A$AP Rocky si unisce a Klarna come investitore e diventa CEO per un giorno

retailtrendmagazine (6 giugno 2021) Klarna, leader globale nei servizi di pagamento, bancari e di shopping, annuncia che Rakim Mayers, meglio noto come A$AP Rocky, è entrato a far parte dell’azienda come nuovo azionista e ha assunto per un giorno il ruolo di CEO.

Sebastian Siemiatkowski, CEO e co-fondatore di Klarna ha commentato: “A$AP Rocky sfida le etichette. Musicista, attore, filantropo, opinion leader in tema di stile, è una persona che capisce ciò che il pubblico vuole da innumerevoli punti di vista e che sfida lo status quo ogni giorno. Oggi l’esperienza del consumatore nel mondo retail richiede scoperta, attenzione e sostenibilità: per questo noi di Klarna abbiamo molto da imparare da lui. E poi, dopo sedici anni dalla fondazione di Klarna, penso di meritare un giorno di riposo!”

Il celebre artista, attore e filantropo è la persona migliore a cui affidare le redini per un giorno, poiché condivide la passione di Klarna per l’innovazione e l’empowerment dei consumatori. A$AP Rocky, vera e propria forza della natura in continua evoluzione nella celebrazione del suo gusto eclettico, è il partner perfetto per contribuire alla crescita di Klarna, esperienza di nuova generazione per l’utente moderno.

Klarna è un’azienda che guarda avanti e sfida lo status quo ed è per questo che sono stato attratto da questa partnership” ha dichiarato A$AP Rocky. “Sono entusiasta di iniziare a collaborare con Klarna su diversi fronti, inclusa la creazione a quattro mani di uno spazio in cui le persone possano riscoprire lo stile in un momento in cui stiamo emergendo dal letargo globale della moda su scala globale”.

Il 1° giugno, non appena insediato come CEO a breve termine di Klarna, Rocky si è messo all’opera per risvegliare la moda dal letargo globale dello scorso anno e ha invitato tutti a riscoprire la gioia di vestirsi. Il contributo di Rocky consisterà nella supervisione di contenuti esclusivi all’interno dell’app per lo shopping di Klarna, concentrandosi sull’upcycling e sulla moda vintage.

Inoltre, aderirà all’iniziativa Give One lanciata di recente da Klarna in favore della sostenibilità, impegnando l’1% del suo investimento in progetti per la salvaguardia del pianeta legati al clima e alla biodiversità. La scelta di Rocky è ricaduta sul Miti Alliance, in Kenya e sul suo fondatore Michael Waiyaki che sta combattendo per rallentare gli effetti dei cambiamenti climatici legati alla deforestazione. L’impatto del contributo di Rocky verrà monitorato nei prossimi mesi e anni.

Klarna e A$AP Rocky annunceranno a breve ulteriori novità relative alla loro collaborazione.