ALTAGAMMA DIGITAL LUXURY AWARDS 2017

Un momento del convegno Digital Luxury Experience promosso dalla Fondazione Altagamma

 

Burberry, Fendi, Louis Vuitton e Chanel gli attuali campioni del digital luxury.

 

Milano, 25 maggio 2017. Nel corso del Convegno Altagamma Digital Luxury Experience 2017, si è svolta la prima edizione degli Altagamma Digital Luxury Awards, il riconoscimento assegnato alle imprese internazionali di alta gamma che si sono distinte nello sviluppo digitale.

L’industria di alta gamma sta vivendo una fase di profondo cambiamento, dettato dalla necessità di una sempre maggiore integrazione della comunicazione e della distribuzione fisica con quella digitale. Altagamma, in collaborazione con Contactlab, ha inteso premiare – attraverso l’analisi di una mappa competitiva strutturata attraverso 85 parametri in diverse aree del mondo digitale –

I brand che meglio stanno interpretando i cambiamenti tecnologici e di consumo e che stanno ottenendo i migliori risultati.

Il premio si basa sull’elaborazione dei dati Contactlab, che hanno tenuto in considerazione le performance digitali di 30 player negli ultimi 3 anni.

L’assegnazione ha tenuto in considerazione due macro tipologie di abilità delle imprese:

  • l’abilità di gestire la propria offerta digitale, in particolare relativamente alla globalizzazione della propria presenza e alla localizzazione dei contenuti, nei diversi ambiti e attività: web, Direct Marketing, Social Media, e-Commerce.
  • L’abilità nella relazione col consumatore, ossia la digital customer experience (website browsing, online shopping, cross-channel services, customer service/style advisory)

Per ciascuna di queste categorie sono stati attribuiti due premi, il primo all’azienda che ha registrato la migliore performance nell’anno, il secondo a quella che ha mostrato il più sensibile miglioramento nell’arco degli ultimi due anni.

Ecco i vincitori degli Altagamma Digital Luxury Awards 2017

MIGLIORE OFFERTA DIGITALE: MIGLIORE RELAZIONE CON IL CONSUMATORE:
Best in Class 2017: BURBERRY Best in Class 2017: LOUIS VUITTON
Best Improver 2015-2017: FENDI BestImprover 2015-2017: CHANEL