Crea sito

Dr.Max apre a Siena : un nuovo modo di fare farmacia

retailtrendmagazine by Retailtrend.it (2 dicembre 2019) – Dr.Max rafforza la sua presenza in Italia e lo fa passando da Siena. L’insegna del gruppo ceco, che fa capo a Penta Investiments, ha aperto nei giorni scorsi una nuova farmacia nella città toscana, rilevando e accogliendo nei nuovi locali la storica farmacia Lucherini, da anni punto di riferimento di viale Cavour, arteria stradale molto importante della zona nord della città.

Le novità introdotte da Dr.Max. Nello spirito e nella concezione della farmacia del gruppo c’è quello di puntare sull’accoglienza, l’accessibilità e l’ospitalità sia in termini di spazi che di persone. Dr.Max diventa la più grande farmacia della città, aperta sempre, anche la domenica per offrire ai suoi clienti oltre 300 metri quadrati di spazi e un parcheggio privato. Altro punto di forza di Dr.Max è il ricco assortimento formato dai migliori prodotti disponibili a prezzi competitivi. Ogni stagione sarà caratterizzata da una serie di offerte, chiare e differenziate secondo le esigenze dei clienti, e anche l’allestimento all’interno dei locali della farmacia sarà sempre in continua evoluzione.

Più innovazione meno tempi di attesa. L’innovazione e l’interattività saranno due punti di forza dell’offerta di Dr.Max: grazie a un catalogo digitale di ultima generazione sviluppato con tecnologia touchscreen, sarà possibile ottenere informazioni, risultati di esami e servizi in tempi molto rapidi. Con Dr.Max dunque cresce l’interattività e diminuiscono i tempi di attesa.

Dr.Max lancia la sfida sul prezzo. A fronte di un’offerta di oltre 6mila articoli e con team di almeno otto farmacisti sempre a disposizione, Dr.Max lancia anche una grande sfida sul fronte dei prezzi. La novità portata dalla nuova farmacia, infatti, è quella di riuscire a tenere insieme prodotti, servizi e professionalità di altissimo livello con offerte fortemente concorrenziali e accessibili a tutti.

Una nuova esperienza di consumo. I clienti di Dr.Max potranno vivere una nuova esperienza di consumo, per quanto riguarda il mondo pharma, con la presenza sugli scaffali di farmaci da banco a libero servizio, ossia acquistabili senza la mediazione del farmacista. Lo staff, al contempo, sarà sempre disponibile per supportare e consigliare la clientela, accompagnandola verso i prodotti e i servizi adeguati alle diverse esigenze. Nel nuovo negozio di Siena la filosofia di Dr.Max rispetto allo staff si realizza in pieno, con la continuità che vede la presenza di tutti i professionisti della ex Farmacia Lucherini e le ‘new entry’ rappresentate da giovani farmacisti che entreranno a rafforzare la squadra. Tante novità, dunque, ma sempre nel solco della tradizione e del legame con la comunità che ogni giorno vive questa parte della città.

BeautyLab e MediLab. Dr.Max non è solo farmaci. All’interno della farmacia di viale Cavour, infatti, sarà possibile effettuare una serie di trattamenti ed esami per la salute e il benessere. Il MediLab offre l’opportunità di misurare la pressione, monitorare il quadro lipidico, effettuare l’elettrocardiogramma (ECG), l’ecocolordoppler per valutare l’insufficienza venosa, la mineralometria ossea computerizzata (MOC) e l’analisi posturale. Tutti esami valutabili dal proprio medico di fiducia grazie al supporto della telemedicina che garantirà la possibilità di avere risultati in tempi brevissimi. Sul fronte benessere Dr.Max offre, ogni giorno, la possibilità di fare trattamenti per il viso, corpo, manicure, pedicure e molto altro. Un’attenzione speciale è riservata agli sportivi che potranno contare su prodotti specifici e su offerte particolari calibrate secondo le diverse discipline.

Dr.Max in numeri. Dr Max nasce nata quindici anni fa, è una catena di farmacie che fa capo al gruppo ceco Penta Investments che opera nel settore dell’healthcare in Europa. Ad oggi sono oltre 2mila le farmacie Dr Max aperte in 6 Paesi europei con oltre 700 prodotti di private label, più di 12mila dipendenti, oltre 4 milioni di iscritti alla loyalty, circa 230mila consumatori serviti ogni giorno. È leader di mercato nella Repubblica Ceca e in Slovacchia ed è una delle più grandi catene in Polonia. Dr.Max opera in Italia da gennaio 2018 dopo l’approvazione della legge sulla concorrenza e, a oggi, sono 21 le farmacie già aperte, con oltre 200 dipendenti.