Et voilà! Le “drugstore parisien” di Franprix e L’Oréal Paris

retailtrendtoday by Retailtrend.it – Attraverso la suo insegna Franprix, il Gruppo Casino sta unendo le forze con L’Oréal France per lanciare “le drugstore parisien“, un concept inedito per i consumatori che rivoluzionerà la shopping experience nella capitale parigina, nel mondo della beauty and well-being.

L’Oréal France, contribuirà come leader indiscusso del settore beauty, allo sviluppo del progetto del Gruppo Casino, che all’interno della propria insegna Franprix, realizzerà questo concept “Le drugstore parisien”, in grado di esprimere attraverso un’inedita shopping experience, tutti i concetti completamente innovativi di bellezza e benessere, con l’obiettivo prioritario di posizionarsi come “the urban store for beauty from within, practical treats and serendipity (the art of making unexpected discoveries)”.

“L’innovazione è fondamentale per le attività del Gruppo Casino – ha dichiarato il presidente Jean-Charles Naouri – e “le drugstore parisien” è un altro esempio del nostro costante impegno verso l’innovazione, che è particolarmente profonda all’interno del nostro gruppo. Con il concept “Le drugstore parisien”, miriamo a soddisfare le nuove aspettative dei consumatori dell’area urbana parigina e siamo molto orgogliosi di annunciare la nascita di questo concept, che è il risultato di un’entusiasmante partnership con L’Oréal France. Tutto questo prova, se ce ne fosse bisogno, che anche le grandi aziende sono in grado di creare sinergie con la grande distribuzione organizzata per inventare e creare luoghi unici e originali, in linea con lo stile di vita contemporaneo della città”.

La line-up offerta nel “le drugstore parisien” spazi dai prodotti di bellezza e benessere a prodotti farmaceutici da banco, sewing kits, accessori divertenti e persino spuntini salutistici.

Saranno disponibili numerosi brand L’Oréal, tra cui L’Oréal Paris, Maybelline, Garnier,NYX Professional Makeup, Essie, Sanoflore, oltre a marchi esclusivi e la presenza di esperti di settore sul punto di vendita, in modo tale che i clienti possano scoprire sempre qualcosa di nuovo, ogni volta che visitano “le drugstore parisien”.

Saranno inoltre operativi, una serie di servizi pensati appositamente per i consumatori, quali WI-FI gratuito, punti di ricarica per gli smartphone, distributori d’acqua, apparecchi lucidanti per scarpe, toelette e lavandini, lavaggio a secco, punto di raccolta pacchi, area di light-therapy, duplicazione chiavi, punto di consegna a domicilio Glovo in un’ora per determinati prodotti.

“Siamo lieti di guidare il cambiamento al fianco del Gruppo Casino – ha detto Jean-Paul Agon, Chairman e Chief Executive Office di L’Oréal – offrendo una nuova esperienza di acquisto nel settore dei prodotti per la bellezza per i consumatori in Francia e allo stesso tempo, portare nuova vita allo sviluppo di nuovi concept, in linea con le nuove tendenze di consumo nel settore beauty: innovare e inventare nuovi modi per soddisfare le aspettative dei consumatori fa parte del nostro DNA”.

I primi 2 punti di vendite “le drugstore parisien” apriranno nella capitale francese il 23 giugno 2018 (rue de la Chaussée d’Antin nel 9° dipartimento e nel 6° dipartimento in rue du Bac).

Saranno aperti sette giorni su sette, dalle  ore 10 della alle ore 24 (dal lunedi al sabato) e dalle ore 11 alle ore 20 la domenica. Un giorno al mese, saranno aperti per 24 ore, per offrire eventi esclusivi e servizi.

“Da diversi anni lavoriamo per aiutare i negozi a connettersi meglio con i clienti di tutto il mondo – ha concluso Jean Paul Mochet, amministratore delegato di Convenience Banners del gruppo Casino – nelle città abbiamo prestato particolare attenzione ai nuovi modi in cui vengono utilizzati spazio e tempo, che di fatto stanno cambiando radicalmente i comportamenti dei consumatori. Le linee di demarcazione tra lavoro, cultura e divertimento sono confuse, creando così nuovi metodi di vivere. Gli abitanti delle città, hanno bisogno di prodotti e servizi su misura per rendere la loro vita più facile. Esattamente, questa era la nostra visione concettuale, quando progettavamo “le drugstore parisien”, un luogo unico e rilassante, dove poter esprimere la gioia, il piacere, il benessere in mezzo al trambusto della vita parigina”.