Il Mibelle Group (M-Industrie di Migros) entra nel mercato sudcoreano con un’acquisizione

 

 

retailtrendmagazine by Retailtrend.it – Il Mibelle Group acquisisce con effetto retroattivo a partire dal 29 giugno 2018 l’azienda cosmetica Gowoonsesang e il suo marchio dermocosmetico “Dr. G”. L’acquisizione costituisce un’ulteriore pietra miliare della strategia di espansione internazionale del Mibelle Group. “Con il marchio “Dr. G” entriamo a far parte di uno dei più importanti mercati internazionali di cura della pelle. La nuova competenza nel campo della dermocosmetica pertmette inoltre al Mibelle Group di sostenere la strategia in materia di salute del Gruppo Migros”, spiega Luigi Pedrocchi, dirigente aziendale del Mibelle Group. Mediante l’acquisizione di Gowoonsesang, il Mibelle Group si assicura l’accesso ai mercati asiatici, a tecnologie e modelli commerciali innovativi, oltre a sinergie con i propri progetti.

L’Asia come mercato leader nel settore della bellezza

In Asia il mercato della cosmesi è in rapida crescita. La Corea del Sud, ottavo mercato al mondo nel settore Personal Care, è particolarmente interessante. Con il trend K-Beauty, il paese è considerato un precursore internazionale con una grande competenza nel settore della bellezza e di cura della pelle. Con il marchio “Dr. G”, il Mibelle Group amplia la propria rete commerciale panasiatica, con grande attrattività anche per i clienti in Europa e Nord America.

Gowoonsesang – un’azienda cosmetica innovativa con solide basi

Gowoonsesang Cosmetics Co., Ltd. fu fondata nel 2000 e offre un’ampia gamma di prodotti cosmetici e servizi dermatologici. Il marchio “Dr. G”, rappresentato dal dermatologo con specializzazione clinica, fondatore dell’azienda, Dr. Gun-Young Ahn, è diventato un noto marchio di bellezza e cura della pelle in Corea. Gowoonsesang conta su una solida base finanziaria e ha realizzato nel 2017 un fatturato di 28 milioni di franchi svizzeri. L’azienda dà lavoro a circa 60 dipendenti ed esporta in oltre 30 paesi. Il Mibelle Group acquisisce l’intero organico di Gowoonsesang.

Breve ritratto dell’Mibelle Group

Mibelle Group è il nome di marca comune delle imprese della Migros Mibelle SA a Buchs, Mifa SA a Frenkendorf, Mibelle Ltd. sita in Gran Bretagna e Ondal France S.A.R.L. in Francia.

Il Mibelle Group offre un servizio a tutto tondo per la produzione di marchi propri attivandosi nei tre ambiti commerciali del Personal Care, dell’Home Care e della Nutrition. Inoltre, con il settore commerciale Mibelle Group Brands, si occupa dello sviluppo e della gestione di marchi esclusivi di cosmetici. Il settore commerciale indipendente del Mibelle Group Biochemistry è specializzato nella ricerca e nello sviluppo di sostanze attive per la cosmesi e gode, a livello mondiale, di un’eccellente reputazione nel campo dell’industria cosmetica.

Il Mibelle Group, che fa parte della M-Industrie, è il numero tre sul mercato europeo dei produttori di marchi propri. Il gruppo impiega circa 1200 collaboratori e registra un fatturato dell’ordine di CHF 455 mio nel 2017.