KLARNA E GLOBAL-E ESPANDONO LA PARTNERSHIP INTERNAZIONALE IN USA, REGNO UNITO, FRANCIA, SPAGNA, ITALIA E AUSTRALIA 

retailtrendmagazine (1 settembre 2021) Klarna, leader globale nei servizi di pagamento, bancari e di shopping, e Global-e (Nasdaq: GLBE), la piattaforma di e-commerce cross-border leader a livello globale, hanno annunciato un ampliamento della partnership che consentirà di offrire opzioni di pagamento flessibili ai consumatori di Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia e Australia.

Le soluzioni di pagamento di Klarna saranno ora disponibili per tutti i merchant che operano a livello internazionale tramite la piattaforma di e-commerce cross-border Global-e. I merchant internazionali di Global-e potranno facilmente offrire Klarna, per migliorare ulteriormente la loro esperienza di shopping nei diversi Paesi.

Grazie a Klarna, i merchant potranno quindi migliorare ulteriormente la loro offerta, per un’esperienza di shopping online sempre più personalizzata.

Luke Griffiths, Chief Commercial Officer di Klarna, ha commentato: “A livello globale, i consumatori chiedono sempre maggiori possibilità di scelta e flessibilità quando fanno acquisti online: le nostre opzioni di pagamento hanno dimostrato di offrire proprio quella flessibilità e di poter supportare i merchant nell’acquisizione di clienti e nell’aumento delle conversioni. L’estensione della partnership con Global-e consente ai retailer internazionali di offrire anche negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Spagna, Italia e Australia soluzioni di pagamento alternative, fornendo maggiore flessibilità di pagamento”.

Shahar Tamari, co-fondatore e COO di Global-e, ha dichiarato: “Le soluzioni Buy Now, Pay Later di Klarna sono molto apprezzate dagli utenti online, che cercano maggiore flessibilità oltre alla comodità di pagare secondo le proprie personali esigenze. La nostra partnership con Klarna rafforza ulteriormente il nostro impegno nei confronti dei merchant, per consentire loro di espandersi a livello globale, offrendo ai clienti in tutto il mondo un’eccellente esperienza localizzata, dal momento in cui iniziano a interagire con i canali online del retailer fino al checkout”.

La piattaforma di e-commerce end-to-end, cross-border e localizzata di Global-e permette ai merchant di adattare l’esperienza di shopping online alle preferenze e ai comportamenti degli utenti nei diversi mercati, per migliorare e accelerare le vendite e le conversioni online. Questo include prezzi in oltre 100 valute, messaggistica locale e un’esperienza di checkout supportata in oltre 25 lingue. La piattaforma Global-e offre inoltre diverse opzioni di spedizione a tariffe vantaggiose, tra cui quella gratuita oltre una determinata cifra, delle procedure  di reso semplici e trasparenti, inclusi i resi prepagati e locali e il calcolo dei dazi e delle tasse di importazione locali per un costo effettivo garantito grazie all’opzione di pagamento anticipato in fase di checkout.

L’ampliamento della collaborazione è il risultato del successo della partnership tra Global-e e Klarna lanciata nel 2017 in Paesi Bassi, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Germania, Belgio e Austria. I merchant internazionali di Global-e spaziano dai brand più commerciali ai brand di lusso e includono, tra gli altri, Marks & Spencer, Forever21, Reformation, La Perla, Harvey Nichols, Hugo Boss, Skims, Anastasia Beverly Hills, Never Fully Dressed, Vincero Watches e Etam.