KLARNA E STRIPE SIGLANO UNA PARTNERSHIP STRATEGICA PER PROMUOVERE LA CRESCITA DEI RETAILER IN TUTTO IL MONDO 

retailtrendmagazine (27 ottobre 2021)Klarna, leader globale nei servizi di pagamento, bancari e di shopping, ha annunciato una partnership strategica con Stripe, azienda tecnologica globale che sviluppa un’infrastruttura economica per le transazioni via Internet. I retailer che utilizzano Stripe possono ora integrare Klarna come metodo di pagamento preferito nei loro checkout in pochi minuti, offrendo ai propri clienti un’esperienza di shopping migliorata.

“Negli ultimi anni, Klarna e Stripe hanno ridefinito l’esperienza di e-commerce per milioni di consumatori e merchant a livello globale – commenta Koen Köppen, Chief Technology Officer di Klarna – insieme a Stripe, saremo un vero partner di crescita per i nostri retailer di tutte le dimensioni, dando loro la possibilità di massimizzare il successo imprenditoriale grazie ai nostri servizi congiunti. Offrendo convenienza, flessibilità e controllo a un numero ancora maggiore di utenti, creiamo vantaggi sia per i merchant, sia per i consumatori”,

I primi risultati dei retailer che utilizzano Stripe mostrano che l’integrazione del metodo di pagamento Klarna ha portato a un incremento medio delle vendite del 27%, oltre a una crescita del 41% del volume medio degli ordini e del 36% della frequenza d’acquisto – con un conseguente aumento complessivo dei ricavi. Inoltre, alcuni merchant hanno rilevato che il 40% degli utenti di Klarna rappresentano nuovi clienti per i loro brand.

“Siamo entusiasti di questa partnership con Klarna, che permette a milioni di aziende su Stripe a livello globale di offrire una maggiore flessibilità in termini di pagamento – ha dichiarato Will Gaybrick, Chief Product Officer di Stripe – i servizi di Klarna rappresentano un potente strumento per le aziende online per attirare più clienti, aumentare i tassi di conversione e il valore del carrello medio, incrementando quindi i loro ricavi”, 

Oltre a consentire ai retailer che già utilizzano Stripe di integrare Klarna nel loro checkout, le due aziende hanno anche annunciato piani futuri per ampliare ulteriormente la partnership.

Attualmente Stripe è il principale partner di Klarna per gli acquisti prefinanziati negli Stati Uniti e in Canada. I test hanno evidenziato un miglioramento significativo nei tassi di rendimento: per questo, Klarna ha portato su Stripe un volume di pagamenti maggiore rispetto a quanto previsto inizialmente, arrivando a coprire circa il 90% dei pagamenti negli Stati Uniti e in Canada.

“Grazie alla partnership tra Klarna e Stripe, siamo riusciti a essere operativi rapidamente con un servizio personalizzato – ha aggiunto Alex Nazarevich, Vice President Growth di INDOCHINO – che risponde perfettamente alle nostre esigenze”.

Come i retailer Stripe possono implementare Klarna

A partire da oggi, tutti gli utenti Stripe autorizzati possono integrare Klarna in pochi minuti, senza necessità di richieste, procedure o sottoscrizioni aggiuntive. Klarna è supportata nelle API Stripe di Payment Intents, Payment Element, Checkout e Connect. I retailer Stripe non dovranno creare e gestire API, modelli di integrazione e SLA separati.

Klarna su Stripe è disponibile per tutti i retailer con sede in Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.