La National Retail Federation premiata dalla Casa Bianca

retailtrendmagazine by Retailtrend.it (23 settembre 2020) – Oggi la Casa Bianca ha onorato la National Retail Federation con il “Pledge to America’s Workers Presidental Award“, riconoscendo l’iniziativa RISE Up della Fondazione NRF, Ivanka Trump e il segretario al commercio Wilbur Ross, hanno evidenziato l’impegno di NRF e di altre otto imprese e organizzazioni commerciali per i loro programmi di sviluppo delle risorse umane.

“Il nostro settore impiega lavoratori più diversi in America, con un impatto su oltre 52 milioni di posti di lavoro nella nostra economia – afferma Matthew Shay, presidente e CEO di NRF – i retailers della nostra nazione si stanno impegnando ad aiutare i loro dipendenti attuali e futuri a eccellere, fornendo gli strumenti necessari per avere successo. E’ a loro nome che accettiamo questo premio e ringraziamo l’amministrazione Trump per il suo impegno nella creazione di posti di lavoro e opportunità economiche per i lavoratori nelle piccole e grandi comunità negli Stati Uniti”

La “Pledge to America’s Workers” è un’iniziativa della Casa Bianca che mira ad aumentare le competenze della forza lavoro statunitense, ampliando gli apprendistati, le opportunità educative e i programmi di formazione professionale. NRF è stata tra i firmatari della promessa nel 2018 e si è impegnata come promotrice nel creare maggiori opportunità di carriera per 250 mila persone, nei prossimi cinque anni.

“La National Retail Federation ha dimostrato un impegno significativo e sostanziale verso la riqualificazione e l’investimento nel futuro dei propri addetti – ha detto Ivanka Trump – ora che mai più urgente a causa dei cambiamenti causati dalla pandemia. Dare priorità ai lavoratori americani e garantire che siano ben preparati per i lavori di oggi e di domani, garantirà la continuità eccezionale della forza lavoro del nostro paese per i decenni a venire”.

Sviluppato e gestito dalla Fondazione NRF, il programma di formazione e credenziali RISE Up (Retail Industry Skills & Education) mira a cambiare la vita dei giovani e di coloro che si trovano barriere per l’accesso al mondo del lavoro, dando loro fiducia e offrendo gli strumenti necessari per avere successo nel settore retail.

Le credenziali coprono una vasta gamma di conoscenze tra cui: vendite, customer service, inventario, matematica applicata al retail e alla distribuzione e la formazione è resa disponibile tramite lezioni online e in aula. Ad oggi, la Fondazione NRF, ha raggiunto oltre 400 mila persone attraverso la formazione RISE Up (75.000 quelle del 2018) che avviene tramite 800 partner formativi in 47 stati USA.