Märthof (BâleHotels/Coop): il nuovo boutique hotel a Marktplatz, Basilea

retailtrendmagazine (16 marzo 2021) – Alla fine di luglio 2021 BâleHotels inaugurerà nel centro storico di Basilea l’hotel a 4 stelle Märthof. Dotato di 68 camere e del ristorante Bohemia, il boutique hotel sorge in un edificio storico direttamente a Marktplatz e si propone come affascinante luogo di incontro non solo per gli ospiti dell’hotel ma anche per gli abitanti della città.

A Marktplatz, nel cuore di Basilea, il 28 luglio 2021 sarà inaugurato il Märthof, un boutique hotel 4 stelle ricco di fascino. Con 68 camere rifinite con arredamenti pregiati, distribuite su cinque piani, l’hotel intende offrire un’esperienza indimenticabile in particolare con le sei junior suite «Marktplatz» affacciate direttamente sulla piazza. Il Märthof dispone inoltre di una palestra, di un’area benessere, una sala ricevimenti e una terrazza con una vista unica sulla città di Basilea.

Un soggiorno all’insegna del gusto
Al piano terra si trova il ristorante Bohemia con un ampio bar e tavoli direttamente sulla piazza: in perfetto stile bohémien, delizierà gli ospiti con eccellenti proposte gastronomiche. Le numerose specialità di carne, pesce e verdura della casa saranno preparate su una griglia a carbonella a vista. A pranzo, oltre al menu à la carte, saranno disponibili diverse offerte speciali, mentre il sabato e la domenica verrà servito un ricco brunch «Bohemia».

Da grande magazzino a hotel
Il Märthof sorge in un edificio della città tutelato come monumento storico con una facciata neobarocca del 1894: nel 1981 furono riuniti in un unico edificio le cinque unità residenziali e commerciali indipendenti che si affacciavano su Marktplatz e Eisengasse e nacque così il Märthof, che aprì le sue porte come grande magazzino per la prima volta nel 1983. Con la costruzione dell’hotel Märthof si è conservata la facciata, unica nel suo genere, integrandola con grandi finestre.


Investimenti a Basilea
Il Märthof si unisce ai BâleHotels già esistenti: gli hotel Pullman Basel Europe, Baslertor e Victoria nella regione di Basilea e l’Hotel Savoy a Berna. In questo modo, il gruppo BâleHotels, una divisione di Coop Società Cooperativa, continua ad investire a Basilea offrendo soluzioni per ogni tipo di clientela. Gli hotel di Basilea e di Berna conquistano per la posizione centrale e l’ospitalità e con Les Quatre Saisons, BâleHotels offre un servizio di ristorazione ad alto livello e un ristorante pop-up di alta cucina.