RETAIL HUB APRE IL ROUND A DI FINANZIAMENTO

retailtrendmagazine (25 gennaio 2021) – A sette mesi di distanza dal primo seeding, Retail Hub, il primo acceleratore di startup e scaleup verticale nel mercato del retail fondato da Antonio Ragusa e Massimo Volpe, dà il via al round ufficiale di raccolta fondi per consolidare la presenza in Italia, allargando il perimetro attuale dei progetti e preparando lo sbarco all’estero.

La prima raccolta si era chiuso a luglio 2020, con l’ingresso di Fandango e di soci come Francesco Pinto, il Chairman of the Board di Inticom Spa (YamamaY), Lucia Fracassi, ex guida di Melegatti e Deborah e altri manager e imprenditori del settore del Fashion e del food.

La società, che ha in pochi mesi consolidato un’evaluation pre-money di 6.5 milioni, apre la ricerca di nuovi finanziatori per un round che intende chiudere entro aprile.
La nostra call è rivolta primariamente a investitori istituzionali, oltre che privati” commentano i due soci fondatori. “Coloro che ci hanno dato fiducia quando abbiamo costituito la società hanno già dichiarato la loro intenzione di continuare a finanziare il progetto, ma stiamo comunque avviando nuovi incontri per nuovi soggetti interessanti che vogliano investire”.
Con la prima raccolta, Retail Hub ha potenziato l’organico, ha iniziato il suo percorso di costruzione dell’ecosistema ed ha aiutato oltre 50 startup innovative ad entrare e fare sviluppo nel mercato italiano. Con il prossimo round partirà anche l’espansione europea che ha l’obiettivo di rendere RH un riferimento internazionale.