Retailtrend.it – l’attualità nell’evoluzione del retailing

In un click è racchiuso il contenuto del nostro impegno, verso un progetto, complesso e articolato, che ci siamo preposti di portare avanti, giorno dopo giorno.

Crediamo in quello che stiamo facendo, anche se non è stato facile. Un percorso lungo, durato mesi di progettualità, ripensamenti, all’interno del quale abbiamo cercato di darci delle date, che poi inevitabilmente sono state disattese.

Ma abbiamo guardato oltre le difficoltà, posticipando a “data da destinarsi”, consapevoli, che forse i nostri ritardi e ripensamenti, ci avrebbero un poco penalizzato.

Ma convinti del nostro progetto di lavoro, siamo andati avanti. Forse in maniera, un poco “controcorrente”, mantenendo un modello di “beta version” del nostro progetto, in un momento in cui, il ruolo dell’informazione “business to business” gioca un ruolo fondamentale nella rete, con grandi investimenti tecnologici da parte dei grandi gruppi editoriali.

Ma proprio per questo, monitoriamo nell’attesa, l’evoluzione e il ruolo dell’informazione all’interno del web, cercando di ottimizzare i nostri processi e continueremo a farlo per il futuro.

Sicuramente ci aspetta un biennio 2016-17 ricco di impegni e di eventi. Un periodo temporale, all’interno del quale, renderemo compatibili le nostre pagine web, le renderemo compatibili e consultabili da tutti i sistemi mobile, con app dedicate.

Lavoreremo su un nuovo portale web, per rendere la consultazione più veloce, anche attraverso una migliore impostazione grafica. Ma sarà l’attualità dei nostri contenuti, l’obiettivo primario, per il successo della nostra iniziativa editoriale.

Sarà un’attualità che passa attraverso l’evoluzione del retailing e dei mercati di riferimento, compresi quelli emergenti. Un mercato, che nonostante la crisi di consumi, resta estremamente variabile, ma vivo e dinamico, dove non manca certamente la notizia da approfondire, all’interno del quale, i brand, le insegne della retail chain, vivono mutamenti interessanti, da analizzare e confrontare.

Questo sarà il nostro ruolo: quello che ci siamo ritagliati in questo segmento nell’informazione B2B. Lasciamo agli altri, il compito di analizzare i trend e i mercati…

 

Una risposta a “Retailtrend.it – l’attualità nell’evoluzione del retailing”

I commenti sono chiusi.