YOOX NET-A-PORTER Group e Klarna annunciano una partnership globale

retailtrendmagazine (9 agosto 2021) YOOX NET-A-PORTER GROUP, leader mondiale nel settore del lusso e della moda online, annuncia oggi una partnership internazionale con Klarna, leader globale nei servizi di pagamento, bancari e di shopping. Grazie alla collaborazione, i clienti di YOOX NET-A-PORTER potranno pagare utilizzando i celebri prodotti “pay later” di Klarna, tra cui “Paga in 3 rate” e “Pay in 4”.

I brand del portfolio YOOX NET-A-PORTER potranno offrire ai propri clienti opzioni di pagamento flessibili in aggiunta agli altri metodi già disponibili, permettendo loro di dilazionare il costo degli acquisti, senza che vengano addebitati interessi. L’implementazione dei servizi di pagamento flessibile di Klarna in tutto il gruppo YOOX NET-A-PORTER è attualmente in corso ed è già attiva con MR PORTER – per cui il servizio è disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Austria, Olanda, Italia, Spagna, Belgio e Finlandia. NET-A-PORTER ha integrato i servizi di pagamento Klarna negli Stati Uniti e in Australia, cui faranno seguito ulteriori mercati europei nel corso del 2021. L’implementazione su THE OUTNET e YOOX è prevista per i prossimi 12 mesi.

YOOX NET-A-PORTER GROUP

YOOX NET-A-PORTER GROUP è il leader globale nel lusso e nella moda online con 4.5 milioni di clienti alto spendenti in 180 Paesi. Come pioniere dell’unione tra il mondo del lusso e quello della tecnologia, YOOX NET-A-PORTER fornisce alla clientela più esigente il piacere della moda e del lusso che dura nel tempo. L’offerta di prodotti dei brand più desiderati al mondo e di servizi personalizzati è arricchita da 20 anni di dati sul consumatore moderno.

YOOX NET-A-PORTER ha un posizionamento unico in un settore in forte crescita come quello dell’e-commerce di lusso grazie a un modello di business che comprende un ecosistema completo nel retail di lusso. Il Gruppo vende direttamente ai clienti in tutto il mondo attraverso i propri negozi online multimarca: NET-A-PORTER, MR PORTER, YOOX e THE OUTNET. Inoltre, la divisione Online Flagship Stores collabora con molti marchi leader del lusso per sviluppare le loro piattaforme di e-commerce, compresa la prossima generazione di soluzioni omnichannel che superano il concetto di confine tra lo shopping online, quello da mobile e quello in boutique.

YOOX NET-A-PORTER bilancia la tecnologia e il tocco umano per creare un’esperienza di acquisto di alto livello. Intelligenza artificiale, realtà aumentata, ricerca vocale e visiva sono tutte le innovazioni che il Gruppo sta sviluppando per arricchire l’esperienza di acquisto del cliente, che è quasi sempre da smartphone. La sostenibilità plasma sempre di più il business model di YOOX NET-A-PORTER, e attraverso la circolarità, la trasparenza e la collaborazione, il Gruppo punta a promuovere un impatto positivo di lunga durata sulle persone e sul pianeta.

YOOX NET-A-PORTER è un gruppo globale con radici anglo-italiane. Il servizio al cliente altamente localizzato è supportato da uffici e attività logistiche negli Stati Uniti, in Europa, Medio Oriente, Giappone, Cina e Hong Kong. Il Gruppo ha rafforzato la sua presenza nei mercati di lusso in rapida crescita come quelli cinesi e mediorientali attraverso joint venture con i più forti partner locali (Alibaba e Symphony Investments di Mohamed Alabbar).

YOOX NET-A-PORTER fa parte di Richemont. Federico Marchetti, Fondatore di YOOX, è Presidente del Gruppo e Geoffroy Lefebvre è Amministratore Delegato.

Segui @YNAP su Instagram/LinkedIn/Twitter/YouTube

Per ulteriori informazioni su YOOX NET-A-PORTER GROUP visita www.ynap.com