Ai Gigli di Campi Bisenzio (Firenze) arriva il primo Starbucks® toscano

retailtrendmagazine (26 aprile 2021) – Questa mattina, si sono aperte le porte del nuovo punto vendita Starbucks® presso il centro commerciale I Gigli, Campi Bisenzio. Il punto vendita, primo Starbucks® in Toscana e dodicesimo a livello nazionale, sarà gestito da Percassi, partner licenziatario unico per l’Italia, e creerà 15 nuovi posti di lavoro.

Lo store si estende su una superficie totale di 160 mq su un unico piano, con 55 posti a sedere e uno spazio esterno privato con altri ulteriori 25.

Il nuovo negozio Starbucks propone caffè Arabica di altissima qualità, così come tutte le bevande a base di caffè, come il classico e tanto atteso Frappuccino®. Ogni tazza è preparata con esperienza e passione con macchine Black Eagle di Nuova Simonelli, azienda italiana di grande tradizione ed esperienza.

”Siamo entusiasti di far approdare la Starbucks® Experience a Firenze e di diventare parte della comunità locale – ha dichiarato Vincenzo Catrambone, General Manager Starbucks® presso Percassi –  Le nostre priorità sono e continueranno ad essere la sicurezza e il benessere dei nostri clienti e dei nostri partner. Il team sta infatti seguendo scrupolosamente le ultime indicazioni fornite dalle autorità governative e sanitarie per garantire la sicurezza di tutti”.

Oltre alle bevande iconiche, Starbucks® propone un’ampia offerta gastronomica studiata appositamente per il gusto italiano, da assaporare in qualsiasi momento della giornata, rinnovandola ogni tre mesi, con nuove ricette create per incontrare le esigenze dei clienti e migliorare la loro esperienza.

Ogni mattina Starbucks® offrirà così prodotti tipici della colazione italiana, dal dolce al salato, per soddisfare le preferenze di ogni cliente. Per il pranzo, la proposta andrà invece incontro alle esigenze di chi desidera fare uno spuntino leggero, con panini freschi e insalate.

Quando Starbucks®, in collaborazione con Percassi, ha aperto il suo primo negozio in Italia nel 2018, ha reso omaggio alla cultura italiana sia nella progettazione degli spazi sia attraverso l’offerta gastronomica, sposando l’unicità della tradizione e della cultura milanese.

Per il primo Starbucks® di Firenze sono stati adottati gli stessi criteri: il design del nuovo negozio rende quindi omaggio ai raffinati sapori fiorentini, con l’iconica sirena Starbucks® immersa in caldi e accoglienti interni in legno.

“Anche Starbucks® per la prima apertura in Toscana non poteva che scegliere il centro commerciale I Gigli. – ha commentato Stefano De Robertis  Responsabile marketing presso EUROCOMMERCIAL PROPERTIES ITALIA S.R.L. – un brand iconico che completa il grande percorso di rinnovamento della food court del centro”

In conformità con le più recenti linee guida governative, il negozio effettuerà solo servizio d’asporto. I posti a sedere non potranno essere utilizzati, ma i clienti avranno la possibilità di effettuare l’ordine all’interno del negozio.

Starbucks® utilizza inoltre caffè da approvvigionamento etico al 99%, in collaborazione con Conservation International nell’ambito del programma C.A.F.E. Practices. Il caffè, che proviene da piantagioni di tutto il mondo, è proposto in tre diversi profili di tostatura: Starbucks® Blonde Roast, Medium Roast e Dark Roast.