DOUGLAS ACQUISISCE IN SPAGNA DA EROSKI 103 PROFUMERIE IF

Ellorio – Douglas GmbH ha raggiunto un accordo con il gruppo EROSKI per acquisire in Spagna, fino a 103 profumerie “IP” di proprietà della cooperativa basca.  Le trattative per la cessione delle “Perfumerìas If” sono in corso da diversi mesi. La catena tedesca, controllata da CVC Capital Partner, era interessata ad un consolidamento nel mercato spagnolo.

L’operazione è ora al vaglio e approvazione della Commissione Nazionale per il Mercato e la Concorrenza (CNMC) e prevede il mantenimento dei posti di lavoro. Il prezzo dell’operazione è per il momento ancora sconosciuto. Però si ipotizza, che il valore di mercato dei 103 pdv del gruppo Eroski, possa equivalere a decine di milioni di euro.

Eroski, nei suoi programmi, ha stabilito come priorità, la competitività sul mercato, per i prossimi anni e questa operazione va parte di una precisa strategia di muoversi in prevalenza verso obiettivi più concentrati e redditizi.

“L’operazione con Douglas avrà un impatto positivo sulla competitività del gruppo – ha detto il direttore generale delle risorse di Eroski, Javier Amézaga – sul medio termine”.

A seguito di tale operazione, il gruppo EROSKI, mantiene una rete di vendita, composta da 1.270 supermercati, 54 ipermercati, 19 cash&carry e 330 attività diversificate, tra stazioni di servizio, profumerie,negozi di ottica, agenzie di viaggio, negozi di sport e 8 negozi di e-commerce.