Rizzoli Emanuelli chiude il 2016 con un incremento di fatturato del 6%

Con ricavi globali che si attestano a oltre 33 milioni di euro, l’azienda parmigiana specializzata in conserve ittiche fa registrare buoni andamenti nonostante la contrazione generale del segmento acciughe.

 

Parma, 19 luglio 2017 – La qualità Rizzoli Emanuelli continua a crescere. La storica azienda di Parma, dal 1906 punto di riferimento per le conserve ittiche di qualità, annuncia di aver chiuso l’esercizio fiscale 2016 con un incremento dei ricavi di vendita di oltre il 6 % rispetto all’anno precedente.

Un fatturato globale che si attesta a 33.175.844 di euro e parametri positivi per i principali indicatori finanziari, sono i valori di un’azienda che da oltre 110 anni produce referenze di alta qualità unendo la tradizione di una lavorazione artigianale all’innovazione nelle referenze e nel packaging per rispondere alle nuove tendenze dei consumatori.

Le buone performance di Rizzoli Emanuelli sono ancora più significative considerando che il mercato delle acciughe continua la fase di flessione già iniziata lo scorso anno. La realtà parmigiana fa registrare per il periodo di riferimento una crescita a valore del 1.9%.

Driver principali dei buoni risultati conseguiti, il lancio di nuove referenze come i grigliati “Oblò del mare” e la linea in olio extra vergine di oliva bio oltre al buon andamento, sia a valore che a volume, della gamma a base di tonno premium e di sgombro.

Alla crescita ha contributo anche l’estero con il consolidamento della presenza nei mercati storici come Corea del Sud, Svizzera, Giappone, Francia e Australia. Per il prossimo anno, Rizzoli Emanuelli punta rafforzare il trend di crescita sia in Italia che all’estero grazie anche al lancio di nuove referenze.

“Siamo soddisfatti dei buoni risultati ottenuti, ancora più significativi se consideriamo il contesto di mercato che nella categoria acciughe, il nostro core business, non ha mostrato segni di grande reattività. Per il prossimo anno puntiamo a proseguire questo percorso di sviluppo, incrementando la nostra presenza sia a livello nazionale sia all’estero, puntando su nuovi concept di prodotto e di packaging per andare ancora più incontro alle esigenze e ai desideri dei consumatori”, ha dichiarato Roberto Sassoni, Direttore Generale di Rizzoli Emanuelli.