TVS celebra ad Ambiente 2018 il suo 50° anniversario con logo commemorativo e il restyling di 5 linee storiche e molte novità 

 L’azienda marchigiana, tra i leader internazionali nella produzione di strumenti di cottura antiaderenti made in Italy, si presenta alla kermesse di Francoforte con un rinnovato spazio espositivo, caratterizzato dal nuovo claim “World is our kitchen“ e dedicato all’ampia gamma di prodotti. Riflettori accesi, in particolare, sulle linee più rappresentative della storia di TVS in questo primo mezzo secolo di vita.

 

Fermignano (PU), 9 febbraio 2018 – Anche quest’anno TVS, big player internazionale nel mercato degli strumenti di cottura antiaderenti, è tra i protagonisti di Ambiente, l’evento mondiale dedicato ai prodotti e articoli per la cucina e per la casa, in programma da oggi al 13 febbraio a Francoforte. Un appuntamento particolarmente significativo per l’azienda, perché è proprio qui che prenderà ufficialmente il via il suo 50° anniversariotappa molto importante nel percorso di sviluppo di un’eccellenza del “made in Italy” presente in 60 paesi del mondo e sempre più proiettata sui mercati internazionali.

Il prestigioso traguardo meritava innanzitutto un adeguato logo celebrativo, per il quale si è scelto di aggiungere un grande 5 davanti al tradizionale logo TVS, in modo da formare il fatidico “50”, completato da “Anniversary”. Il tutto mantenendo l’identità iconografica data dai colori istituzionali. Una novità a cui si affianca il nuovo claim “World is our kitchen” che va a supporto del pay off “L’ispirazione è ovunque” e contribuisce a rafforzare il posizionamento di azienda internazionale che si rivolge al mercato globale e, di conseguenza, ad una clientela cosmopolita ed esigente con prodotti di qualità, consapevole che l’atto del cucinare sia un momento ricco di significati simbolici, in grado di intrecciare storie diverse, apparentemente lontane ma in realtà unite dall’atto intimo del cuocere. Il mondo dunque visto come una grande cucina/fucina culturale e i prodotti TVS come trait d’union tra le più svariate preparazioni, nel pieno rispetto delle singole tradizioni.

Il concept viene  declinato all’interno dello spazio espositivo attraverso immagini di forte impatto visivo, che illustrano come TVS sia aperta al mondo e all’evoluzione della cucina, mentre una suggestiva timeline ripercorre 50 anni di storia in 5 prodotti iconici di TVS collegandoli idealmente agli elementi che li hanno ispirati: musica, cinema, moda, natura. A completare il tutto, un video istituzionale di taglio emozionale che illustrerà i valori del marchio.

Sul fronte delle novità di prodotto, l’anniversario ha ispirato la rivisitazione di 5 linee storiche – da Bubble Pan, del 1977, a Natura, del 1986, da Arco e Hook, entrambe del 1996, a Liquida, del 2012 – presentate in anteprima proprio a Francoforte, oltre alla realizzazione della nuovissima Cap Induction, con la sua estetica multicolor, ideata dal celebre designer Alessandro Mendini. Non potevano mancare, inoltre, nuove linee induction: Titan Duo, Tenace, Luna, Serie Diamante, Virtus e Natura.

Celebriamo non senza emozione il traguardo dei cinquant’anni di attività – afferma Giuseppe Alberto Bertozzini, CEO TVS –  con l’orgoglio di aver scritto una pagina nell’evoluzione del cookware a livello internazionale, senza aver mai tradito le nostre origini ed essere venuti meno alla nostra mission. Proprio come dimostra la rivisitazione di cinque nostre linee iconiche, che presentiamo ad Ambiente”.