Transgourmet acquisisce la quota maggioritaria della piattaforma commerciale Team Beverage AG

Transgourmet Central & Eastern Europe rileva il 70% delle azioni della società Team Beverage AG con sede principale a Wildeshausen, facendo così il suo ingresso nel mercato tedesco delle bevande. Con la sua rete di 36.000 punti di distribuzione e un fatturato commissionato di oltre 1,3 miliardi di euro, la Team Beverage AG figura tra le piattaforme leader nella distribuzione, nell’acquisto, nella commercializzazione e nella prestazione di servizi del settore bevande in Germania e costituisce un complemento ideale all’offerta proposta finora da Transgourmet in Germania.

Come centrale commerciale indipendente, la Team Beverage AG raggruppa i volumi d’approvvigionamento di commercianti all’ingrosso di medie dimensioni specializzati nel settore delle bevande e conduce con l’industria le trattative sui prezzi. Inoltre offre una moltitudine di servizi negli ambiti Gestione dei dati, Category management e Commercializzazione, Marketing e E-commerce, Supply Chain Management e Logistica, Servizi finanziari nonché Marche proprie ed esclusive.

Con oltre 36.000 punti di distribuzione, la Team Beverage AG offre quindi concept e servizi completi, specifici del settore e orientati al fabbisogno ai commercianti all’ingrosso di bevande e ai loro clienti nei settori Gastronomia, Commercio al dettaglio di bevande, Stazioni di servizio e Chioschi.

L’ingresso di Transgourmet nel mercato tedesco delle bevande risponde alle esigenze e ai bisogni sempre crescenti dei suoi clienti, che richiedono maggiori prestazioni e meno interlocutori. La Team Beverage AG completa in maniera ideale l’offerta finora proposta da Transgourmet. Con questa acquisizione, Transgourmet rafforza ulteriormente la propria posizione e competenza nel commercio all’ingrosso specializzato.

Transgourmet Central & Eastern Europe appartiene al gruppo Transgourmet ed è l’operatore multicanale leader specializzato nel cash&carry e nel rifornimento per la ristorazione professionale. Il gruppo Transgourmet è, in termini di dimensioni, la seconda azienda nel settore commerciale del cash&carry e del rifornimento all’ingrosso in Europa. Il gruppo è organizzato in quattro società nazionali. Transgourmet ha la propria sede principale a Basilea e fa parte del Gruppo Coop.

L’acquisto delle azioni avviene con effetto retroattivo all’1.1.2017 e con riserva dell’approvazione da parte delle autorità antitrust competenti. A seguito dell’acquisizione, Transgourmet detiene il 70%, il gruppo imprenditoriale Nordmann il 20% e la società Süddeutsche Getränkedistribution GmbH (Brau Holding International) il 10% delle azioni.